NOME CLIENTE:
L’ASST Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, (P.IVA 09315660960) con sede in Piazza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano (MI).
CONTRATTO DI APPALTO:
Esecuzione opere di potenziamento degli impianti aeraulici presso il padiglione “DEA” dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, CUP H44E20001290002, CIG 9209438CA5.
DESCRIZIONE LAVORI:
L’oggetto dell’appalto è l’esecuzione delle Opere di potenziamento degli impianti aeraulici presso il padiglione “DEA”.
Le opere rientrano nell’ambito del piano straordinario regionale di investimenti in sanità pubblica ed hanno lo scopo di migliorare l’affidabilità, la manutenibilità e le prestazioni del sistema attuale.
Gli interventi riguardano le seguenti unità di trattamento aria:
- CDZ 1 corpo A OVEST destra
- CDZ 3 corpo C EST destra
- CDZ 4 corpo C EST sinistra
Il progetto prevede la sostituzione di ciascun CDZ con due nuove unità di taglia inferiore posizionate una al posto della unità rimossa, ed una in adiacenza.
Questa scelta consentirà di effettuare l’intervento limitando al minimo il fuori servizio agli impianti e garantirà in futuro una migliore affidabilità del sistema, perché con due macchine in funzione si potrà avere sempre almeno il 50% del servizio garantito, anche in caso di guasto grave ad una unità.
In considerazione della natura dei lavori e delle modalità di esecuzione, l’appalto è costituito da un unico lotto.
Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture, le provviste necessarie nonché gli oneri di trasporto e di gestione dei rifiuti, per rendere il lavoro completo e tecnicamente, qualitativamente e quantitativamente conforme a quanto prescritto dal presente Capitolato, dai relativi allegati e dagli atti e documenti contrattuali, nonché al quadro normativo vigente.
Gli interventi previsti sono:
- Sostituzione unità di trattamento aria
- Sostituzione termoregolazione delle macchine in sostituzione
- Rialimentazione elettrica delle macchine in sostituzione
- Adattamento condotte aerauliche
- Nuovi basamenti
- Modifiche all’impianto aeraulico per consentire la messa in depressione di alcune aree servite dalle macchine oggetto di intervento